TEMI

AMBIENTE, TRASPORTI E ENERGIA

ENERGIA: PROTEZIONE CLIMATICA E NUOVI POSTI DI LAVORO
L’enorme spreco delle risorse di energia fossile ci sta portando verso una catastrofe climatica. Le riserve di petrolio e di gas naturale stanno finendo; è quindi indispensabile la trasformazione rapita e decisa dei Grigioni al fine di adeguarsi ai dettami della società a 2000 W. L’energia solare, eolica e geotermica devono diventare le future fonti di energia rinnovabili. Se non agiamo in questo senso, mettiamo in serio pericolo l’esistenza stessa dell’uomo e della natura. La trasformazione in senso ecologico dell’economia è anche una chance per la creazione di posti di lavoro e per una crescita economica di qualità nel Cantone.

NATURA: PROTEZIONE DELLE ALPI PER IL BENE DEGLI UOMINI
Al marchio Grigioni si associano aggettivi come vero, benefico e sconfinato. In questo modo i Grigioni sono l’alternativa a quel processo che rende le Alpi un grande parco giochi. Se i Grigioni vogliono opporsi a questo processo anche in futuro, crescita economica e protezione della natura devono andare a braccetto. Gli uomini, la natura e l’economia possono vivere in armonia nel Cantone dei Grigioni.

Presidente PS-Commissione per l’ambiente, i trasporti e l’energia:
Beat Deplazes, Granconsigliere, beat.deplazes@nospam-bluewin.ch, 079 699 89 90

ULTIME NOTIZIE SUL TEMA

Energiegesetz verpasst das Ziel deutlich.

5. Febbraio 2020
Medienmitteilung (PDF) Communicato stampa (PDF) Die SP-Grossratsfraktion  bereitete sich unter Leitung von Conradin Caviezel an der  Fraktionssitzung vom 29.1.2020 auf die Februarsession vor. In der…
1 2 3

MANIFESTI & RISOLUZIONI