TEMI

ECONOMIA E TASSE

ECONOMIA: UNA RETRIBUZIONE GIUSTA PER UN LAVORO BEN FATTO
Un’occupazione che dia soddisfazioni è indispensabile per il benessere degli uomini. Per questo motivo anche nei Grigioni sono necessari posti di lavoro a sufficienza che siano retribuiti correttamente. Il turismo, l’industria, l’artigianato e il settore pubblico sono i pilastri più importanti dell’economia grigionese. L’agricoltura, con la cura del paesaggio, crea le basi del successo del turismo. Lo sviluppo sostenibile di questi settori economici deve essere promosso per il bene dell’intera popolazione badando allo stesso tempo che la ricchezza prodotta venga ridistribuita equamente, allo stesso tempo l’ambiente e la natura devono essere rispettate.

FINANZE E FISCALITÀ: ALL’INSEGNA DEL BENE COMUNE E CONTRO I PRIVILEGI
Gli ultimi dieci anni sono stati caratterizzati da un lato da una concorrenza fiscale sleale e salari troppo elevati, dall’altro da misure di risparmio che hanno toccato la stragrande maggioranza della popo­la­zione. La fiscalità deve essere riformata all’insegna del bene comune. Con il denaro pubblico, il Cantone deve promuove solo ciò che allo stesso tempo è corretto e responsabile dal punto di vista della socialità, della protezione ambientale e dell’economia. Per realizzare tutto ciò è necessario uno Stato forte, l’onere fiscale deve essere distribuito correttamente.

Presidente PS-Commissione per l’economia e le tasse:
Lukas Horrer, Grossrat, 079 781 06 86, lukas.horrer@nospam-icloud.com

ULTIME NOTIZIE SUL TEMA

PUK-Bericht offenbart dringenden Handlungsbedarf

26. Novembre 2019
Die SP Graubünden begrüsst die umfassende und akribische Analyse der ersten PUK im Kanton Graubünden. Der Bericht offenbart teilweise gravierende Mängel, insbesondere im Bereich Bedrohungsmanagement.…
1 2 3 4 5 6

MANIFESTI & RISOLUZIONI