Il PS lancia la campagna per le elezioni del Governo 2026

In occasione del Congresso straordinario del 9 febbraio 2026, il PS Grigioni ha lanciato la campagna per il proprio candidato al Governo, Peter Peyer. Con lo slogan «Peter. Punto. Più fermezza. Più Peyer.», l’attuale Consigliere di Stato socialista avvia la campagna elettorale per il suo terzo mandato. Inoltre, su proposta della Direzione, il PS Grigioni ha deciso di non presentare una seconda candidatura.

I membri del PS Grigioni si sono riuniti lunedì sera per il Congresso straordinario nell’auditorium del BGS di Coira. La presidente del partito Julia Müller ha dato il benvenuto ai presenti e ha sottoposto al Congresso la proposta della Direzione di rinunciare a una seconda candidatura socialista per le elezioni del Governo 2026. La base del PS ha approvato la proposta con ampia maggioranza.

Successivamente, il partito ha lanciato ufficialmente la campagna elettorale di Peter Peyer. Il capo del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità si mette a disposizione per un terzo mandato. Si presenta con lo slogan «Peter. Punto. Più Peyer. Più fermezza.». In vista di quello che potrebbe essere il suo ultimo mandato, Peyer intende sottolineare il suo legame con la popolazione grigionese e trasmettere un segnale di apertura. Il Consigliere di Stato socialista si impegna per una maggiore fermezza in un’epoca in cui autocrazia e mancanza di rispetto dettano sempre più il tono a livello globale. A questo sviluppo i Grigioni devono opporsi – e per questo Peyer intende continuare a impegnarsi anche in futuro, come ha già fatto in passato.

Per il lancio della campagna è stata invitata la Consigliera di Stato zurighese Jacqueline Fehr. Insieme a Peter Peyer ha discusso delle sfide attuali nei rispettivi dipartimenti, del ruolo dei consiglieri di Stato di sinistra in cantoni a maggioranza borghese, nonché delle loro prospettive politiche e personali sull’attuale situazione mondiale.

Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed